Agafay

IL DESERTO

Il deserto, uno se lo immagina deserto. E invece no. 

Il deserto di Agafay è diverso: in primis non c’è sabbia, nemmeno un granello, niente distese sterminate, nessuna duna. Il terreno è variegato, roccioso. E poi ci sono le piante. Eh si, piante vere, verdi e piene di clorofilla!

Agafay
La prima volta nel deserto non si scorta mai! 

Arrivati al Terre des Etoiles, il camping scelto per la nostra avventura nella Wild Africa, capiamo subito che la villeggiatura non sarebbe stata poi così ostica.

La location si presenta tappezzata di modernissime tende, ciascuna dotata del proprio bagno interno, di confortevoli letti e ben fornita anche di piumini, coperte e cuscini da mille e una notte.

Compaiono subito le due piscine da sogno, con ciringuito etnico annesso e diverse zone relax coperte da tendaggi berberi, in cui sorge spontanea la necessità di sorseggiare bevande calde (con temperature superiori a veniti gradi magari anche un mojito) fra una partita a carte ed una buona lettura.

Piscina berbera

Vi sono inoltre ampie coltivazioni in cui gli amanti del green possono ammirare il duro lavoro contadino necessario per garantire l’autosostentamento del camp. Avete capito bene, si mangia ciò che si raccoglie! E come se non bastasse l’atmosfera surreal-bucolica viene ben condita da una sfilza interminabile di animali, fra cui asini, capre, dromedari, galline, pavoni, piccioni, cavalli e due leocorni.

I due leocorni
Diciamocela tutta, accamparsi in un posto così è un calcio di rigore a porta vuota!

Questa location da sogno offre inoltre la possibilità di dedicarsi attivamente al relax – meditazioni, corsi di yoga e massaggi con olio di argan – di uscire a passeggio in groppa ad una delle meravigliose creature di cui sopra (meglio se non scegliete il pavone) oppure di impegnarsi in attività ludiche all’aperto che prevedono per esempio una lunga camminata nella landa alla ricerca dei berberi!

Mario, il dromedario

Non affatto trascurabile la qualità del cibo. Prodotti a cm zero cucinati nel rispetto della tradizione culinaria marocchina che portano in tavola il sapore di casa. Dalla colazione alla cena ogni pasto è servito con grande cura e gentilezza in un ambiente domacio che scalda il cuore.

UN VERO MUST!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto